FAQ - Assistenza e Risposte alle domande più Frequenti



1. Come faccio a navigare sul sito ProdottiFerramenta.it?
2. Come trovo i prodotti?
3. Dove trovo le informazioni sui prodotti?
4. Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
5. Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello, perché?
6. Come posso ricevere i miei acquisti?
7. Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?
8. In quanto tempo riceverò i miei acquisti?
9. Come posso pagare?
10. Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più reperibile?
11. Posso annullare un ordine?
12. Posso restituire la merce?
13. Posso richiedere la fattura?
14. Come mi registro?
15. E se perdo la password?
16. Cosa sono i cookie?
17. I prezzi includono l'IVA?
18. Quali sono le spese di spedizione?
19. Esistono informazioni aggiuntive dei prodotti in vendita?
20. Si possono effettuare ordini telefonici?
21. Posso ricevere una fattura dell’acquisto?
22. Quando sarà evaso l’ordine?
23. Cosa succede una volta spedito l’ordine?
24. Cosa succede nel Post vendita?



1. Come faccio a navigare sul sito ProdottiFerramenta.it?
Tutte le pagine di ProdottiFerramenta.it sono organizzate per metterti a disposizione varie modalità di navigazione dell’intero sito. Nella colonna a sinistra trovi l’elenco dei prodotti, navigabili per categorie e sottocategorie. Al centro della pagina ti verranno proposte di volta in volta diverse selezioni e proposte di prodotti, finchè non arriverai a visualizzare l’obiettivo della tua ricerca. Sul lato destro trovi invece dei filtri e dei suggerimenti scelti per te da ProdottiFerramenta.it!. Nell’header si trovano i tasti per accedere al tuo profilo, alla pagina di aiuto, ed il campo di ricerca prodotti. Controlla anche gli articoli in vetrina, potrebbero esserci articoli interessanti a prezzi vantaggiosi.

Torna all'indice

2. Come trovo i prodotti?
Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave che più lo connota all’interno del campo di ricerca (in alto nell’header) oppure se hai a disposizione più informazioni, scegli RICERCA AVANZATA per trovare più velocemente quello che ti interessa. Se invece non hai in mente un prodotto in particolare, ma vuoi “curiosare” qua e là e vedere le nostre proposte, scegli di navigare per genere, attraverso il menu di sinistra, presente su tutte le pagine del sito, suddiviso per categorie prodotto.

Torna all'indice

3. Dove trovo le informazioni sui prodotti?
Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa di dettaglio che contiene tutti i dati che ti interessano. Qui puoi trovare anche le informazioni sulla reperibilità del prodotto, cioè il tempo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e preparare il pacco per la spedizione, descrizioni e approfondimenti redazionali, e i commenti degli utenti.

Torna all'indice

4. Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto AGGIUNGI AL CARRELLO. Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina CARRELLO con il bottone in alto a destra, per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti, il prezzo totale e i dettagli dell'ordine. Da qui puoi aggiungere nuovi prodotti o rimuovere quelli presenti, per poi procedere all’acquisto cliccando il tasto ACQUISTA. Dopo aver inserito Username e Password da te scelti in fase di registrazione, compila la form con i dati necessari per la spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sul tuo stato d’ordine; ai prossimi ordini questi dati ti verranno riproposti automaticamente per rendere più comodi e veloci i tuoi acquisti. Per finire seleziona la modalità di consegna e il tipo di pagamento desiderati e fai partire l’ordine.

Torna all'indice

5. Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello, perché?
Succede perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. E’ necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

Torna all'indice

6. Come posso ricevere i miei acquisti?
ProdottiFerramenta.it spedisce con Poste Italiane - SDA Italy, GLS Italy o Nexive. Consegna entro 2-3 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto.

Torna all'indice

7. Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?
Sì, nel corso della procedura d’ordine, nella pagina CONFERMA ORDINE, alla voce SELEZIONA RECAPITO seleziona l’opzione NUOVO RECAPITO e indica i dati del destinatario.

Torna all'indice

8. In quanto tempo riceverò i miei acquisti?
Il tempo che serve per recapitarti a casa i tuoi acquisti risulta da questa somma: tempo di preparazione dell’ordine per la spedizione più tempo di consegna da parte del vettore. Il primo dato dipende dalla disponibilità del prodotto, e si riferisce al tempo necessario per reperire i prodotti dai nostri fornitori e preparare il pacco, per poi procedere alla spedizione. Il secondo è il tempo che impiega il vettore in uso a consegnare effettivamente il pacco al tuo indirizzo.

Torna all'indice

9. Come posso pagare?
Hai a disposizione tre possibilità di pagamento:

  • Carta di Credito, Paypal: il pagamento avviene tramite il sistema sicuro di PayPal.
  • Bonifico bancario sul conto di Banca Intesa SanPaolo SPA "Filiale di Trani" - Piazza della Repubblica, 24 IBAN: IT96E0306941725100000012560
  • Carta di Credito su circuito Intesa San Paolo

La valuta accettata è l’euro.

Torna all'indice

10. Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più reperibile?
Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, ad esempio perché esaurito, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

Torna all'indice

11. Posso annullare un ordine?
E' possibile annullare un ordine, finché questo è ancora in corso di preparazione, inviando una mail a ordini@prodottiferramenta.it o telefonando tempestivamente al numero 0883 506355 e specificando il numero dell’ordine da annullare.

Torna all'indice

12. Posso restituire la merce?
Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento, accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto. Trovate ulteriori informazioni nella sezione "Restituzione e Diritto di recesso"

Torna all'indice

13. Posso richiedere la fattura?
Sì, nel corso della procedura d’ordine, nella pagina di conferma d’ordine, avrai modo di selezionare l’opzione “desidero ricevere la fattura” e indicare la tua partita IVA, il tuo codice destinatario e tutti i dati necessari per l'emissione del documento.

Torna all'indice

14. Come mi registro?
Registrarsi a ProdottiFerramenta.it è semplicissimo; basta cliccare sulla scritta in alto a sinistra LOGIN e successivamente sul tasto REGISTRATI nella colonna del nuovo utente. A questo punto basterà inserire i dati richiesti nella form. Alla fine della procedura, lo Username e la Password scelti da te ti permetteranno di autenticarti per acquistare, gestire i tuoi ordini e i tuoi dati.

Torna all'indice

15. E se perdo la password?
Nel caso in cui tu abbia smarrito o dimenticato la Password, clicca sulla voce LOGIN e successivamente su PASSWORD DIMENTICATA?, nella colonna dell’utente registrato. Inserendo il tuo indirizzo e-mail (lo stesso inserito in fase di registrazione), il sistema ti invierà un link per accedere ad una pagina dove reimpostare le tue credenziali di accesso.

Torna all'indice

16. Cosa sono i cookie?
I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, ProdottiFerramenta.it, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo, (riproponendoti i tuoi preferiti, le ultime ricerche da te effettuate ecc.), e inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie. Se vuoi saperne di più visita la nostra sezione "Cookie Policy"

Torna all'indice

17. I prezzi includono l’IVA?
Tutti i prezzi sono IVA inclusa;

Torna all'indice

18. Quali sono le spese di spedizione?
I costi di spedizione sono a carico dell'utente e pari a € 9,90 su tutto il territorio nazionale. Se spendi più di € 99,00 su www.prodottiferramenta.it, la spedizione è gratuita. Per spedizioni all'estero contattaci via mail a ordini@prodottiferramenta.it per richiedere una valutazione economica. La consegna dei prodotti acquistati sul website è affidata al corriere espresso, che effettuerà la consegna su tutto il territorio nazionale. E’ possibile indicare particolari disposizioni per la consegna nel riquadro Note presente nel modulo di acquisto. Le spese di spedizione per alcune tipologie di prodotti potrebbero essere automaticamente in base al peso e al volume della merce e verranno visualizzate in fase di acquisto prima della conferma d'ordine;

Torna all'indice

19. Esistono informazioni aggiuntive dei prodotti in vendita?
Le informazioni tecniche presenti nella descrizione di ogni singolo prodotto sono quelle di cui siamo a conoscenza. Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito della casa produttrice;

Torna all'indice

20. Si possono effettuare ordini telefonici?
È possibile concludere un ordine anche telefonicamente (0883 506355) o tramite Whatsapp (3938043107);

Torna all'indice

21. Possono variare i prezzi in base alla fornitura?
I prezzi sono definitivi, sempre aggiornati. Non facciamo preventivi personalizzati salvo grosse forniture;

Torna all'indice

22. Posso ricevere una fattura dell’acquisto?
La merce è accompagnata da scontrino fiscale. Chi desidera ricevere la fattura lo dovrà specificare chiaramente in fase d'acquisto fornendo i dati necessari alla sua emissione (intestazione società o nome persona, codice destinatario, codice fiscale e/o partita iva);

Torna all'indice

23. Quando sarà evaso l’ordine?
Tutti gli ordini saranno evasi sola una volta ricevuto il pagamento;

Torna all'indice

24. Cosa succede una volta spedito l’ordine?
Quando la merce è spedita riceverai una notifica via Email. Fino a questo momento l'ordine è in fase di preparazione;

Torna all'indice

25. Cosa succede nel Post vendita?
ProdottiFerramenta.it garantisce assistenza anche dopo la vendita.

Torna all'indice