Condizioni di Vendita

Termini e condizioni d'uso

1. PREMESSA

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo qui trascritte (indicate in seguito come "Condizioni Generali") si applicano al territorio italiano e comunitario. Esse sono regolate dal Codice del Consumo (Capo I, Titolo III del D. Lgs. n. 206/2005, artt. 45 e ss.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza.


Identificazione del Venditore:

Edidforniture s.a.s di Nicola Vitale & C.
Via Barletta, 96 - 76125 Trani (BT)
Partita Iva/Codice Fiscale: IT 04984740722
Tel: 0883 506355


Questa sezione, avente valore legale, costituisce l'accordo tra l'utente navigatore del Sito, definito anche “Cliente" e Edidforniture s.a.s di Nicola Vitale & C. d’ora innanzi definito “Venditore”, titolare del sito di commercio elettronico ovvero il “Sito”. Aderendo ai nostri servizi di navigazione sul Sito, il Cliente è chiamato ad accettare le Condizioni Generali qui esposte.

2. CONDIZIONI GENERALI

Il Venditore rende disponibile sulle pagine del Sito la possibilità di acquistare prodotti (di seguito i "Prodotti"). Gli acquisti sul Sito sono consentiti esclusivamente ad un Cliente, che:

a) sia persona fisica o giuridica come legalmente rappresentata, abbia preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali e abbia correttamente compilato la procedura di registrazione come indicata al paragrafo 3.;
b) abbia letto ed accettato le Condizioni Generali prima dell'acquisto;
Il Venditore si riserva la facoltà di inibire l'utilizzo del Sito ai soggetti che pongano in essere violazioni alle presenti "Condizioni Generali";
Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Termini e condizioni generali d'uso" sul Sito.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della navigazione del Sito da parte del Cliente e dell'invio dell'Ordine di acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto"). A tale fine invitiamo i Clienti ad accedere con regolarità alla sezione per verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate. Qualora il Cliente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali si asterrà dall'effettuare acquisti sulla piattaforma e potrà richiedere la cancellazione della propria iscrizione. La mancata registrazione ed accettazione delle Condizioni Generali comporta in ogni caso l'impossibilità di effettuare acquisti.

3. REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA

Per poter utilizzare i servizi di ProdottiFerramenta.it, gli utenti devono registrarsi sul sito, fornendo, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali. ProdottiFerramenta.it non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi l'onere di custodirle. La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura. Al momento della registrazione Completa sarà richiesto all’Utente di scegliere uno Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte.
L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’Utente è tenuto ad informare immediatamente ProdottiFerramenta.it di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora ProdottiFerramenta.it riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente.
Si potrà sempre cancellare il proprio Account tramite l'accesso sul Sito nella sezione “Profilo – Disattiva Account".

4. INFORMAZIONI SUI BENI OGGETTO DELLA VENDITA

I Beni oggetto della vendita sul Sito sono costituiti da prodotti e materiali, realizzati da fornitori appartenenti alla filiera dell'edilizia e dell’architettura (in seguito i “Fornitori"). Il marchio commerciale del Fornitore viene indicato sul Sito accanto ad ogni Prodotto venduto. Le seguenti informazioni sui Prodotti in vendita costituiscono elementi del contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente: le presenti Condizioni Generali, il marchio commerciale del Produttore, il nome del Prodotto, i codici Prodotto, le varianti del Prodotto, il prezzo, la disponibilità del Prodotto, le modalità e i tempi di consegna, i costi di consegna, le modalità di pagamento. Le descrizioni e le immagini dei prodotti pubblicate sul Sito sono fornite dai Fornitori. Il Venditore declina ogni responsabilità per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto fornito e presente sul Sito, fermo restando che in caso di evidente difformità il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo. Salvo espressa indicazione, tutti i prezzi dei Prodotti sono riportati in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA, mentre i costi di consegna vengono evidenziati separatamente e calcolati dal sistema anche in funzione della merce o del prodotto che si intende acquistare. I tempi di consegna sono indicati sotto forma di data di consegna minima-massima.
I Prodotti in vendita pubblicati possono essere disponibili in quantità e in durata temporale limitata, si invitano i Clienti a controllare sempre la disponibilità indicata accanto al Prodotto.

5. PROCEDURA D’ACQUISTO E ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

Il Cliente può procedere all'acquisto di uno o più prodotti pubblicati sul Sito attraverso un'azione di click sul tasto “Aggiungi al carrello". Una volta riempito il carrello con la selezione degli articoli desiderati e le quantità, il Cliente potrà procedere all'acquisto degli stessi mediante il tasto “Procedi al Pagamento". La procedura d'ordine che segue richiederà una registrazione al Sito.
Durante la procedura d'ordine il Cliente dovrà specificare i propri dati anagrafici di fatturazione, il luogo di consegna e le modalità di consegna della merce per ogni prodotto inserito nel carrello.
Al termine della procedura il Cliente avrà la facoltà di controllare e modificare i dati immessi. Una volta confermati i dati, il Cliente potrà selezionare una modalità di pagamento e finalizzare l’acquisto attraverso un click di conferma sul tasto “Acquista".
Il pagamento dell’Ordine d’Acquisto potrà essere effettuato mediante Paypal, Carta di Credito su circuito PayPal, Bonifico Bancario, Carta di Credito su circuito Banca Intesa. Il completamento della procedura di pagamento mediante l’azione di click sul tasto “Acquista” e la visualizzazione della pagina web di conferma di ricezione dell’Ordine da parte del Cliente equivale alla generazione di un nuovo ordine di acquisto (di seguito "Ordine d'Acquisto").
L'Ordine d'Acquisto sarà memorizzato digitalmente nella piattaforma del Venditore. Il Cliente potrà visualizzarlo in qualsiasi momento nella sezione “I miei ordini" disponibile sulle pagine del Sito. Contestualmente alla memorizzazione dell’Ordine d’Acquisto, il Cliente riceverà una comunicazione automatica via email - indirizzata alla casella di posta elettronica indicata nella procedura d’acquisto - nella quale verranno riepilogati tutti gli elementi dell'Ordine quali: caratteristiche dei prodotti ordinati, quantità, prezzo d’acquisto, modalità, luogo e tempo della consegna, metodo di pagamento selezionato. Si raccomanda di conservare questo messaggio email come prova d'acquisto.
In caso di pagamento con Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario, il Cliente riceverà una mail avente per oggetto la dicitura “Conferma d'Ordine" attestante la presa in carico della proposta di ordine e la corretta ricezione del pagamento. Si ricorda che le disposizioni e le informazioni per il pagamento immesse dal Cliente nei circuiti finanziari (numero carta di credito, codici sicurezza), sono trattate attraverso connessione che utilizza il Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) e non verranno memorizzate in alcun modo sui nostri sistemi.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, il Cliente riceverà un’email avente per oggetto “Riepilogo dell'ordine" con un semplice elenco degli articoli acquistati e con le istruzioni per procedere al bonifico. Dopo l'avvenuto bonifico da parte del Cliente e la successiva verifica dell'accredito delle somme sul conto corrente bancario, il Cliente riceverà una seconda email di “Conferma d'Ordine". Entrambe le tipologie di email non costituiscono accettazione della proposta di acquisto da parte del Venditore, che verrà perfezionata soltanto previa verifica da parte del Venditore dei dati dell’acquirente e della disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di acquisto si intenderà perfezionato solo quando l’Ordine di acquisto positivamente verificato da parte del Venditore, verrà da questi accettato e posto nello Status "In lavorazione". Il cambiamento di Status e l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore sarà visibile dal Cliente all’interno dell’area “I miei Ordini" disponibile sul Sito.
Dal momento dell’accettazione, l'Ordine di Acquisto costituirà un impegno irrevocabile del Cliente all'acquisto. Tale impegno potrà essere rimesso in discussione soltanto nei casi previsti per Legge ed afferenti il Diritto di recesso (vedi capitolo “Diritto di Recesso”).

6. PAGAMENTO

In caso di pagamento attraverso bonifico bancario i tempi di verifica dell'accredito da parte di ProdottiFerramenta.it non potranno superare i 5 (cinque) giorni dalla data di disposizione bancaria effettuata dal Cliente. Al fine di velocizzare questa fase di verifica il Cliente avrà facoltà di inviare una ricevuta del bonifico bancario effettuato all'indirizzo ordini@prodottiferramenta.it
In caso di mancata conferma del pagamento oltre i quindici giorni dalla data di trasmissione dell'Ordine di acquisto, il Venditore si riserva la facoltà di annullare l'ordine.
Qualora, a causa di errori di piattaforma o inconvenienti di altra natura, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo di vendita corretto di un prodotto, il Venditore contatterà il Cliente per verificare la possibilità di procedere egualmente all'acquisto al prezzo di vendita corretto. In caso di risposta negativa, l'ordine verrà annullato e sarà effettuato un rimborso immediato, attraverso il metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell'ordine. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore al prezzo di vendita corretto di un prodotto, il Venditore addebiterà al Cliente solo il prezzo inferiore, emettendo un rimborso immediato pari alla differenza.
Il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, gli Ordini di Acquisto da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione al prezzo del prodotto, alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati. Resta inteso che tutte le operazioni di esecuzione dell'Ordine d'acquisto da parte del Venditore avverranno solo dopo che il Venditore avrà ricevuto piena conferma del pagamento da parte del Cliente.

7. FATTURAZIONE

Il Cliente è tenuto a comunicare la richiesta di particolari documenti fiscali e contabili durante il processo di acquisto. In particolare i soggetti giuridici potranno indicare la partita iva e richiedere la spedizione via email della fattura relativa all’Ordine di Acquisto. Per motivi amministrativi, non potrà essere garantita l'emissione di fatture d'acquisto richieste dall’utente successivamente al momento dell'ordine.
Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nella sezione Dati di Acquisto del Sito, pertanto il Venditore invita a verificare sempre, con la massima attenzione, l'esattezza dei dati ivi forniti.